ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nettuno: incontro sulla resistenza ai clan

Il 30 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Nettuno si terrà un incontro per parlare della resistenza nei confronti dei clan del litorale.

Si perlerà di Ostia, della mafia sul litorale romano. La mafia che ci ha messo molto tempo per essere chiamata con il proprio nome, ma che è sempre stata lì.

Nella Sala consiliare del Comune di Nettuno ci saranno tutti i protagonisti delle diverse vicende id mafia che si sono svolte sul litorale negli ultimi anni.

Tra i presenti ci saranno Roberto Fantozzi e il direttore dell’Università Civica Chiara di Fede. Ci saranno inoltre Giovanni Del Giaccio, giornalista de Il Messaggero ed Edoardo Levantini, presidente dell’Associazione coordinamento antimafia Anzio-Nettuno. A portare i saluti istituzionali interverrà il commissario straordinario Bruno Strati.

L’ospite d’onore sarà ovviamente la giornalista Federica Angeli, autrice di Repubblica che da anni si batte per combattere la mafia ad Ostia.

Da anni ormai vive sotto scorta a causa dle suo impegno civico. Il 21 dicembre 2015 le è stato conferito dal Presidente Sergio Mattarella il titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nella lotta alle mafie. Inolte, per raccontare la sua esperianza, ha scritto il libro “A mano disarmata” eidto da Boldini Castoldi.

 

Facebook