ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nardella: “Piano case da 400 milioni di euro per 8mila famiglie”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato l’arrivo di un nuovo piano case del valore di 400 milioni di euro per 8mila famiglie.

Il piano verrà sviluppato nei prossimi 5 anni e prevede l’utilizzo di 400 milioni di finanziamenti in parte pubblici e in parte europei.

Tutte queste risorse, secondo il sindaco costituirebbero “una soluzione radicale e duratura alla questione del diritto alla casa”.

Il primo cittadino ha poi spiegato nel dettaglio che: “La consegna di oggi ci rende contenti per tre motivi. Per prima cosa andiamo avanti sul nostro piano per la casa di assegnare 1000 alloggi durante il mandato a famiglie che ne hanno diritto e bisogno. Poi per il completo recupero delle Murate, un luogo senz’anima fino a pochi anni fa e che oggi mette insieme giovani e anziani e infine per l’impegno verso l’emergenza casa”.

Parlando poi dell’ex sindaco di Firenze Giorgio La Pira, molto apprezzato dai cittadini, Nardella ha dichiarato che: “Uno dei motivi per cui è stato amato è perché ha dato tutto se stesso per il progetto della casa. Noi vogliamo essere all’altezza di questo grande sindaco.”

Facebook