banner sito

Nardella: “Chi non festeggia il 25 aprile non ama la città”

In occasione della Festa della Liberazione, il sindaco di Firenze Dario Nardella, ha dichiarato che chi non festeggia il 25 aprile non ama la città.

“Chi non festeggia il 25 aprile non ama la città”. Questa sono state le parole del sindaco di Firenze, durante le celebrazioni per il 25 aprile a cui hanno partecipato 1500 persone.

“In questa piazza difendiamo il diritto di Firenze di avere memoria del suo passato e di costruire un futuro di pace e prosperità. Forse anche per questo mai come in questi anni sono accorsi così tanti cittadini in piazza. Voglio dire a tutti voi grazie. La Liberazione per Firenze è stata una tappa che ha segnato profondamente la storia.

È il cuore della memoria collettiva dei fiorentini. Chi rifiuta di celebrare il 25 aprile, dimostra di non amare e non conoscere la città, i suoi valori, la sua storia, il suo passato, ma anche il suo presente. Quella che ricordiamo tutti insieme è la Liberazione di tutta Firenze: è la festa di tutta la città, non di una parte di essa”.

Un discorso toccante e molto importante, dal momento che ogni anno le diverse parti politiche si scontrano sulla Festa della Liberazione e il suo valore storico.

 

Le Tre Storie Capitali

a cura di

joker - storie di umana cattiveria
scimmia - storie di umana ignoranza
cuore - storie di umana bontà

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esecuzioni Immobiliari

dl_a01031024_1
Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Meteo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Oroscopo