ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Napoli-Villareal: le probabili formazioni

Napoli – Torna la Champions League e il Napoli di Mazzarri, reduce dal pari in campionato con la Fiorentina, si presenta davanti ai suoi tifosi in versione europea. Al San Paolo domani sera si presenta il Villareal di Giuseppe Rossi, oggetto del desiderio estivo del presidente Aurelio De Laurentiis.

Mazzari è costretto a rinunciare a Cannavaro squalificato. Al suo posto dovrebbe giocare Cribari. Hamsik dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare il posto a Mascara, al fianco di Lavezzi, di supporto al matador Cavani.

I supporter partenopei sperano di poter rivedere domani quella squadra che ha battuto il Milan e procurato non pochi grattacapi al Manchester di Mancini. Quella compagine che ha fatto sognare tutti fino a scomodare paragoni impegnativi, come quello tra Edinson Cavani e San Gennaro.

Da parte sua il tecnico del Villareal Garrido dimostra di temere i partenopei ed esalta la politica societaria del Napoli. «È la miglior squadra italiana, senza ombra di dubbio – afferma il mister dei sottomarini gialli -. Oggi meglio del Milan e dell´Inter. Intensa, veloce, aggressiva, capace di giocare a gran ritmo, con fisico e rapidità nell´arrivare alla porta avversaria. E poi affamata, ha giocatori di grande qualità che hanno voglia di sentirsi importanti. A livello societario è l´esempio di come si può costruire una grande squadra senza fare follie. Mi dicono che ci sia una politica salariale piuttosto rigida, quest´estate molti giocatori del Napoli erano richiesti da grandi squadre e sono rimasti lì».

Le probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Aronica; Maggio, Yebda, Gargano, Dossena; Mascara, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Pazienza, Zuniga, Hamsik, Sosa. All. Mazzarri.

Villareal (4-4-2): D.Lopez; Capdevilla, Gonzalo, Marchena, Mario; Cazola, Senna, Borja Valero, Cani; Nilmar, Ruben. A disposizione: Oliva, Cicinho, Musacchio, Català, Gullon, Bruno, Rossi. All. Garrido.

Arbitro: Mark Clattenburg (Eng).

Diretta Tv su Rete 4.

Facebook