ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Napoli: scontro tra polizia e disoccupati prima dell’incontro con Zingaretti

Tensione tra i manifestanti del Comitato 7 novembre e la polizia prima dell’incontro con Zingaretti.

Prima dell’incontro con il leader del Pd Nicola Zingaretti, in occasione delle elezioni europee, ci sono stati dei violenti scontri tra i membri del Comitato 7 Novembre e la polizia.

Almeno 4 persone sono rimaste ferite e 6 contuse. Tra queste 10 vittima c’è anche il fotografo di Repubblica, che ha un polso contuso.

La manifestazione andava avanti da oltre mezz’ora quando la polizia è intervenuta. C’erano slogan contro il Partito Democratico, un forte malcontento. Poi è esplosa la violenza.

In base alle prime ricostruzioni, tutto sarebbe esploso quando uno dei manifestanti ha strappato un manifesto del Pd all’ingresso del teatro e lo ha usato per attaccare il partito.

A questo punto, uno dei militanti Dem ha protestato dicendo: “Chi ti da il permesso di fare a pezzi questo manifesto, chi ti credi di essere ?”. Poi sono arrivati gli insulti e poi si è passati alle mani. Così la mischia è diventata fuori controllo e i manifestanti sono arrivati alle barriere erette dalla polizia in tenuta antisommossa.

Quando i manifestanti sono arrivati contro la polizia, le forze dell’ordine hanno imbracciato i manganelli e hanno dato la carica. Via Chiaia è stata presidiata da entrambi i lati.

All’arrivo di Nicola Zingaretti con Vincendo De Luca, presidente della Regione Campania, c’è stato un dirottamento verso un altro ingresso.

 

Facebook