ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Napoli – Incendio all’Università Federico II

 Il rettore dell’Università Gaetano Manfredi, che è stato subito informato dell’accaduto, ha affermato: “E’ un fatto gravissimo”

Questa mattina negli uffici amministrativi dell’università “Federico II” di Napoli  è divampato un principio di incendio di natura dolosa. Secondo le indagini, è stato un dipendente a trovare un’innesco, e quest’ultimo quando ha visto il fumo ha azionato l’allarme, spegnendo subito le fiamme e limitando i danni.

La situazione è sotto controllo anche se in via precauzionale. Le persone che occupavano la stanza al secondo piano dello stabile di corso Umberto I sono state momentaneamente allontanate. L’ufficio colpito non è un ufficio qualsiasi. Si tratta del Coinor, che si occupa del coordinamento di progetti speciali, della comunicazione e dell’innovazione organizzativa ed è diretto dal professor Luciano Mayol. E per intenderci è l’ufficio che coordina tutte le iniziative con la Apple per la iOs Academy. Stanze che custodiscono documenti sensibili e strategici per l’Ateneo.

Ad indagare ora sono gli agenti della Digos della questura di Napoli, i quali hanno accertato che le fiamme erano state alimentate da un innesco.

 

Facebook