Sei in: Home > Rubriche > Guida TV - by SORRISI E CANZONI > Nadia Toffa torna a condurre le Iene. Il pubblico reagisce con un’ovazione.

Nadia Toffa torna a condurre le Iene. Il pubblico reagisce con un’ovazione.

Nella serata di Domenica 30 Settembre, Nadia Toffa, dopo l’uscita del suo libro e dopo le dichiarazioni sulla sua malattia, torna in tv.

La conduttrice televisiva italiana nel 2017, ha avuto un malore durante un servizio a Trieste che l’ha portata di conseguenza ad un allontanamento dalla vita lavorativa.

Solo dopo due mesi, tornata alla conduzione delle “Iene” l’11 Febbraio 2018, ha raccontato del suo tumore e della sua lotta contro di esso; dapprima subendo un intervento mirato ad estrarre l’intero cancro e dopo attraverso chemio e radio terapie per distruggere eventuali cellule dannose ancora presenti.

Con la parrucca sulla testa, Nadia sembrava aver scongiurato il peggio, ma le cure l’avevano disabilitata a tal punto da rimandare ancora una volta la conduzione del programma di Italia Uno.

Aspettando la nuova stagione, è stata impegnata con la scrittura del suo libro “Fiori D’Inverno” (Mondadori), che sarà in libreria dal 09 Ottobre; per il quale è stata accusata di aver parlato del cancro come se fosse un dono.

Le sue parole a riguardo sono state: “Non sono stata chiara: per me non è il cancro ad essere un dono, ma è una sfiga che ho saputo trasformare in dono, cioè la forza cha ha saputo tirarmi fuori. Ho cercato di trasformare quest’accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un’opportunità per riuscire a conviverci”.

Nella serata domenicale Nadia Toffa è stata acclamata dal pubblico con un grande applauso.

Non si è soffermata molto né sulla questione “cancro”, né sulle accuse per il suo libro. La conduttrice infatti, dopo aver ricevuto l’abbraccio dei suoi colleghi Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma, e dopo aver dichiarato di essere contenta di “stare di nuovo in famiglia”, ha subito lanciato il primo servizio riguardante il crollo del Ponte Morandi (Genova).

“Puntata super top ieri a Le Iene, spero vi sia piaciuta. Io non vedevo l’ora di tornare in famiglia. È stata una grande festa. Che bello mi erano mancati tanto in questi mesi: Matteo Viviani, Giulio Golia. tutti i ragazzi dello studio e gli autori. E un ringraziamento speciale va a David Vanchieri per i capelli che sembrano veri. E a Letizia Briccolani per il trucco meraviglioso. Non sembro nemmeno gonfia: la sua magia ce la fa. Grazie e bravi tutti. Anche gli inviati per gli ottimi servizi, il lavoro di squadra è importante”. Dopo la puntata, Nadia ha espresso così i suoi ringraziamenti via social verso la redazione delle Iene, verso gli invitati e anche verso il trucco e parrucco.

Anche per il pubblico ha espresso un pensiero speciale: “E grazie a voi per il vostro calore e supporto di questi giorni. Grazie di capire sempre ed essermi vicino. Il vero amico è quello che ti aiuta a rialzarti quando gli altri non si sono nemmeno accorti tu sia caduto. #buonagiornataatutti gente. E alla prossima diretta”.