ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Muore neonata di 7 mesi dopo aver ingoiato un tappo

Ingerisce un tappo e muore. È successo a una bimba di sette mesi, a Milano. La neonata è stata portata di corsa all’ospedale Buzzi, ma era troppo tardi.

Un tragico incidente domestico si è verificato ieri a Milano. Una neonata di sette mesi, ieri mattina, ha ingerito un piccolo tappo ed è morta. La piccola è stata trasportata urgentemente all’ospedale Buzzi, a nord-ovest della città, ma gli sforzi sono stati vani. La Procura di Milano ha disposto l’autopsia del corpicino, ed è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo.

In base a quanto ricostruito finora, l’incidente è accaduto mentre la piccola era vicina al fratellino di pochi anni. La bimba si sarebbe trovata in mano il piccolo tappo di un profumo, e spinta dalla curiosità di tutti i bambini l’ha messo in bocca. Il piccolo oggetto l’ha soffocata, uccidendola. Gli inquirenti dovranno ora verificare l’eventuale negligenza nella custodia da parte dei genitori, che erano nell’abitazione ma non si sono accorti di quello che stava per succedere. Il Pm che si occupa delle indagini, Maurizio Ascione, dovrà iscrivere la coppia nel registro degli indagati. Questo gli consentirà di svolgere tutti gli accertamenti necessari a chiarire la vicenda e risolvere il caso.

Facebook