ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 26 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Municipium Tridenti

Il presidente del Consiglio comunale Paolo Piccoli ha consegnato il riconoscimento ai rappresentanti della sanità trentina per l’impegno durante la pandemia.

Il gruppo dei premiati

Si è volta giovedì 16 giugno nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia la cerimonia di consegna del “Municipium Tridenti” da parte del presidente del Consiglio comunale Paolo Piccoli ai rappresentanti della sanità trentina per l’impegno dimostrato nel periodo della pandemia.

Il “Municipium Tridenti” è una specifica onorificenza che viene conferita dal Presidente del Consiglio in poche specifiche occasioni. In questo caso si è voluto premiare un intero comparto, quello della sanità, che tanto ha fatto nei due anni di pandemia di Covid-19.

Come recita la targa: “Ai professionisti sanitari delle aree infermieristiche-ostetriche, riabilitative, tecniche e della prevenzione conferisco l’onorificenza comunale Municipium Tridenti per aver assolto, nel periodo della pandemia di Covid-19, il proprio impegno professionale con competenza, sacrificio ed abnegazione esemplari, contribuendo, in un prezioso, corale, lavoro di squadra, a contenere l’aggressione e la diffusione del virus ed a rafforzare il legame comunitario e di solidarietà sociale della città”.

Per ciascuna categoria è stato scelto un professionista rappresentativo a cui resterà l’attestato del “Municipium tridenti” mentre la targa verrà consegnata al proprio ordine professionale.