Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Cinema > Movie Tellers celebra il cinema piemontese in 25 città

Movie Tellers celebra il cinema piemontese in 25 città

La rassegna ‘Movie Tellers – Rassegna di Narrazioni cinematografiche’ torna in 25 città piemontesi per celebrare la nuova stagione di cinema regionale.

‘Movie Tellers – Rassegna di Narrazioni cinematografiche’ torna in 25 città piemontesi per omaggiare la recente stagione cinematografica regionale. Si tratta di una celebrazione del cinema “a chilometro zero” che riproporrà lungometraggi, documentari e cortometraggi, alle cui proiezioni saranno presenti gli autori, i protagonisti e i professionisti del mondo del cinema. La rassegna ha in programma 130 proiezioni, spalmate in tutto il mese di ottobre. Il primo evento si terrà infatti lunedì 1 ottobre, e l’iniziativa terminerà mercoledì 31 del mese.

L’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi, ha definito l’iniziativa “Una manifestazione importante per il territorio che torna rafforzando il network per la promozione di film piemontesi nato l’anno scorso, mirata ad accrescere la diffusione delle pellicole meno supportate dai distributori”. Movie Tellers è organizzato dall’Associazione Piemonte Movie, “che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica, con particolare riferimento a quella regionale”, con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Fip (Film Investimenti Piemonte), Museo del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab. Tra i film previsti dal cartellone saranno proiettati anche ‘Lazzaro felice’ di Alice Rohrwacher e ‘Al massimo ribasso’ di Riccardo Iacopino.