Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Morto sindaco Rivalta de Ruggiero, aveva un tumore

Morto sindaco Rivalta de Ruggiero, aveva un tumore

 

E’ morto nella notte Nicola de Ruggiero, sindaco di Rivalta. Aveva 67 anni e da alcuni mesi combatteva un tumore, come lui stesso aveva annunciato lo scorso gennaio.

A darne la notizia, con un video sul profilo Facebook dell’amministrazione comunale, è il vicesindaco Sergio Muro.
“Negli ultimi giorni le condizioni di salute del nostro sindaco si sono improvvisamente aggravate e, poche ore fa, è venuto tristemente a mancare”, afferma Muro, confermando che il primo cittadino “stava combattendo con forza, tenacia e ottimismo una difficile battaglia contro il male che lo aveva colpito alla fine dello scorso anno. Questa notizia ci rattrista, ci lascia sgomenti e con un vuoto profondo. Nei prossimi giorni, d’intesa con la famiglia, organizzeremo il saluto che merita di ricevere e che siamo certi Rivalta vorrà tributargli”.
Laureto in Medicina, con una specializzazione in malattie infettive e sanità pubblica, de Ruggiero era dirigente dell’Asl To3. Era già stato sindaco di Rivalta dal 1993 al 2002. E’ stato anche assessore all’Ambiente della Regione Piemonte dal 2005 al 2010, nella giunta di Mercedes Bresso.