ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Morto Hugh Hefner: il fondatore di Playboy aveva 91 anni

Tutti lo ricordiamo come il fondatore della rivista erotica più famosa al mondo, ma cambiò il mondo editoriale e divenne simbolo della lotta contro il moralismo borghese.

Hugh Hefner, fondatore di Playboy,è morto a 91 anni nella sua casa vicino a Beverly Hills, la celebre “Playboy Mansion”. E’ stata la stessa casa editrice a darne notizia mercoledì, indicando le cause del decesso come naturali.

Avventurosi furono gli inizi da editore: Playboy venne stampata per la prima volta nel 1953, grazie ai soldi raccolti tra amici e l’impegno dei mobili di casa.

La prima cover-girl fu una meravigliosa Marilyn Monroe, ritratta senza veli, quando ancora era agli inizi della sua intramontabile carriera.

In pochissimo tempo la rivista divenne un vero e proprio cult, accompagnando i sogni di intere generazioni di uomini, con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Una fortuna per Hefner, che arriverà ad incarnare perfettamente il sogno americano degli anni cinquanta.

Rivendicò il merito di aver lottato contro gli atteggiamenti “puritani” dell’America verso il sesso. Personaggio inimitabile, divennero celebri i party organizzati nelle dimore di Playboy, dove lo si ritraeva con un pigiama di seta e con in mano la pipa.

Numerosi i messaggi di cordoglio e di ricordo. “Ha cambiato la mia vita, mi ha fatto diventare la persona che sono oggi, le sono grata per la nostra amicizia e per il tempo passato insieme. Resterà nel mio cuore per sempre”, ha dichiarato l’ex fidanzata, Kedra Wilkinson.Paris Hilton si è detta “molto triste per la notizia”, Kim Kardashian siè definita “onorata di aver fatto parte della squadra di Playboy”. Per Larry King, pseudonimo di Lawrence Harvey Zeiger, è stato “un gigante dell’editoria, del giornalismo, della libertà e dei diritti civili. Un vero originale, un mio amico”.

Facebook