ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Morte sospetta all’spedale di Catanzaro

Indagati diciannove camici bianchi

CATANZARO – Morte sospetta all’spedale di Catanzaro. Il sostituto procuratore Giulia Tramonti, ha istruito un’inchiesta in merito all’omicidio colposo di Giovanna Scicchitano di 84 anni.

Sul registro degli indagati sono finiti diciannove camici bianchi dei reparti di Ortopedia, Traumatologia e rianimazione dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. L’inchiesta è stata avviata sulla base di una denuncia presentata dai parenti della 84enne. La vittima, originaria di Girifalco, è morta dopo essere stata sottoposta ad una operazione chirurgica di ortopedia. La cartella clinica della donna è stata sequestrata su richiesta della Procura. I medici indagati sono quelli che avevano in cura la donna anziana durante il ricovero. La vittima era stata ricoverata in ospedale per essere sottoposta ad un intervento al femore. Alcune ore dopo l’operazione le condizioni della donna sono peggiorate. L’anziana, quindi, è stata trasferita nel reparto di rianimazione dove successivamente è deceduta.

La Procura ha predisposto l’autopsia sul corpo della donna. Questa avrà luogo presso l’istituto di Medicina legale dell’Università Magna Graecia. Dell’esame autoptico se ne occuperanno Isabella Aquila e Giuseppe Bisurgi, consulenti tecnici incaricati dal Pubblico Ministero titolare del fascicolo. L’autopsia servirà a risolvere i dubbi di quella che, allo stato attuale, è una morte sospetta. Chiarirà, inoltre, se le cause della morte dell’anziana donna sono dovute alla negligenza dei medici oppure a cause naturali.

 

Facebook