ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Monza, sorelle avvelenate dal tallio contenuto negli escrementi dei piccioni

Una sorella è in coma, l’altra è ricoverata.

Una sorella in coma, un’altra ricoverata ed altri familiari intossicati in maniera più leggera. Questo il tragico bilancio di una vacanza nella residenza di campagna della famiglia. Il motivo è riconducibile all’esposizione prolungata al tallio, contenuto negli escrementi dei piccioni. Infatti i volatili avevano preso possesso del fienile della residenza.

La famiglia intossicata

Si tratta di una donna di 62 anni di Nova Milanese, in Brianza, che è stata ricoverata in coma all’ospedale di Desio e di sua sorella di 58 anni. Le indagini, condotte dai carabinieri di Desio, allertati dalla direzione sanitaria del nosocomio, avrebbero condotto alla casa estiva dove la famiglia ha trascorso un periodo di tempo prolungato.

Il luogo incriminato

Il luogo incriminato sarebbe il fienile dell’abitazione, infestato dai piccioni. Le donne e i familiari avrebbero inalato il tallio, la sostanza presente negli escrementi dei volatili, la stessa contenuta anche nei topicidi. Le due donne hanno cominciato ad accusare i primi sintomi di malessere nella giornata di domenica. Poi le loro condizioni sono diventate via via più critiche. Anche i loro familiari sono risultati intossicati, come è emerso dalle analisi cliniche effettuate. Fortunatamente però l’intossicazione per loro è stata di più lieve entità.

 

Facebook