Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Monteverde: appartamento lagher per circa 15 bengalesi: muffa ovunque e blatte. Intervenuta Polizia Locale

Monteverde: appartamento lagher per circa 15 bengalesi: muffa ovunque e blatte. Intervenuta Polizia Locale

La segnalazione è arrivata dai cittadini di Monteverde. Allertata la Asl

 

 

Condizioni igienico sanitarie critiche per un appartamento a Monteverde, occupato dai 6 ai 12 cittadini del Bangladesh. Questa mattina gli agenti del Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione di proprietà privata, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini di Monteverde. Infatti i residenti vicino Piazza San Giovanni di Dio, dove si trova la casa, hanno consegnato una serie di esposti riguardanti le precarie condizioni in cui vertevano i bengalesi. 

Gli agenti, diretti da Paolo Bernardi, hanno ispezionato il locale di 75 metri quadri, formato da tre camere più cucina e bagno. Quello che hanno trovato è ai limiti della civiltà: sporcizia ovunque, blatte, muffa sui muri e sui soffitti, odori nauseanti. 15 i posti letto disponibili ma soltanto sei bengalesi, tutti con regolare permesso di soggiorno, erano nell’appartamento al momento dell’ispezione. La Polizia Locale ha provveduto a notificare la situazione critica alla Asl competente. Inoltre ulteriori indagini verranno effettuate per valutare la regolarità del contratto di affitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *