Sei in: Home / Articoli / Cronaca / Mondovì, spray al peperoncino sulla folla durante concerto

Mondovì, spray al peperoncino sulla folla durante concerto

Wake Up Festival a Mondovì, durante il concerto è stato spruzzato dello spray al peperoncino sulla folla. Un giovane è stato ricoverato, si cerca il colpevole.

Durante il Wake Up Festival, dedicato a musica dance, elettronica e pop, che si tiene al Parco Commerciale Mondovicino (a Mondovì, Cuneo), qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino sulla folla causando brevi momenti di panico. Sul palco della Mondovicino Arena si stava esibendo l’icona della musica trap Sfera Ebbasta, intorno a mezzanotte. La folla era composta da circa tremila persone, tra cui molti ragazzi giovani. Quando lo spray è stato diffuso nell’aria, la performance musicale è stata temporaneamente interrotta, per poi riprendere pochi minuti dopo, quando il pericolo era stato scongiurato.

Un ragazzo ha riportato fastidi alla vista e ha lamentato forti bruciori al petto e al volto, ed è stato soccorso dagli operatori sanitari presenti. In seguito, per consentire accertamenti approfonditi, è stato portato in ospedale e ricoverato. Anche altre venti persone hanno richiesto l’intervento degli operatori del presidio medico, presenti con una postazione di pronto intervento della Croce Rossa. Tutti i pazienti manifestavano difficoltà respiratorie, ma si sono riprese senza conseguenze. Al concerto erano presenti anche decine di Carabinieri, alcuni in divisa mentre altri si confondevano tra la folla in borghese. Le indagini sono scattate immediatamente per risalire all’autore, o agli autori, del gesto considerato.

Check Also

Sanità, Ciacciarelli: “Asl Frosinone assediata dai creditori”

Sussiste un elevato contenzioso tra la Asl di Frosinone ed i terzi fornitori, derivante dal mancato …