ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Molesta le figlie degli amici, tornato in libertà

Molesta le figlie degli amici, tornato in libertà. Si aspetta l’udienza-filtro

È stato convalidato l’arresto nei confronti dell’ottantenne di Mignano Montelungo; l’uomo aveva sulla sua testa un mandato di arresto europeo; tuttavia, al momento è tornato in libertà.

Nei suoi confronti sono pesantissime le accuse: infatti si parta di 9 episodi contestati al pensionato; dunque, egli deve rispondere di abusi nei confronti delle sorelline inglesi.

Nella giornata di ieri, assistito dall’avvocato Emiliano Mignanelli, il pensionato è stato sottoposto all’udienza di convalida ed è tornato in libertà.

Quindi, ha negato il consenso all’estradizione; per il momento l’uomo resta in attesa della fissazione dell’udienza-filtro; essa servirà non tanto a entrare nel merito dell’accaduto, quanto a valutare la correttezza della procedura dell’estradizione.

Infine, in base a quanto ricostruito dall’autorità britannica, i reati contestati all’uomo sarebbero stati commessi all’inizio degli anni Settanta, tra il 1970 e il 1974. In quegli anni, infatti, le due sorelline, che all’epoca non erano ancora maggiorenni, sarebbero state molestate dall’uomo, che era un caro amico di famiglia.

Facebook