Sei in: Home / Archivio / Moda e spettacolo in piazza, settima edizione

Moda e spettacolo in piazza, settima edizione

Genova – Mercoledì 28 settembre alle 21 in piazza Tommaseo avrà luogo la settima edizione della ormai tradizionale sfilata di moda che avrà come passerella naturale la suggestiva Scalinata Borghese, oggetto di riqualificazione urbana del Gruppo Fratelli Viziano sponsor della serata.
Nata dalla collaborazione del Municipio VIII Medio Levante e l´agenzia di moda Poliedrika di Carla Cordara, ha trovato nei negozianti del Civ “Piazze e vie del Corso” prima, e nei negozianti del Civ “Arbà” poi, l´entusiasmo per realizzare anno per anno l´evento col massimo impegno e fantasia.
Sarà proprio la fantasia il tema centrale dell´edizione di quest´anno: tessuti, gioielli, ceramiche si alterneranno alla presentazione delle nuove collezioni di abbigliamento e accessori creando un´atmosfera del tutto originale.
Anche quest´anno sarà dedicato uno spazio alle partecipanti di “Protagoniste per un giorno”, giovani speranze della moda genovese fiduciose di calcare un giorno le più prestigiose passerelle internazionali.
Per la sfilata un ruolo di primo piano è stato svolto dalla Camera di Commercio di Genova che anche in quest’occasione, come accade per i moltissimi eventi organizzati dai Civ, ha dato un contributo notevole per la buona riuscita dell’evento. Ascom Confcommercio, Iscot Liguria ed Ascom Benessere, la Carige le associazioni degli artigiani hanno fornito il loro prezioso contributo per la migliore realizzazione della serata.
Il cambio al vertice del presidente del Municipio VIII Medio Levante, non ha minimamente intaccato la proficua e costante collaborazione con i Civ, ma anzi il presidente Fabio Orengo e l´assessore Anna Palmieri, sono riusciti, nonostante la crisi contingente, a sostenere l´evento con l´impegno e la professionalità che li contraddistingue.
Allo Sportello Civ e all´Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Genova va il merito di aver pianificato in tempi rapidi e fornitoci tutte le autorizzazioni e le agevolazioni necessarie per realizzare l´evento.
La musica e la voce di Marco Zoccheddu, la comicità di Daniele Raco e il tango della scuola Genova Tango di Paolina Antognetti saranno la cornice perfetta di una serata speciale.
Un motivo in più per essere presenti sarà quello di aiutare e sostenere la “Lega Italiana Fibrosi Cistica”, alla quale sarà devoluto il contributo che tutti gli anni raccogliamo grazie alla generosità di tanti concittadini, contributo che servirà a realizzare un reparto nell´Ospedale San Martino di Genova per la cura degli adulti affetti da questa malattia.
Gli inviti alla serata saranno reperibili presso i negozi dei Civ, presso il Centro Regionale Fibrosi Cistica intitolato al professor Cesare Romano, telefono 340/3299459 o direttamente all´ingresso la sera stessa dell´evento.

L’Associazione Ligure – Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus , conta fra i suoi associati circa 300 persone, opera in Liguria attraverso il Centro Regionale “Cesare Romano” dell’Istituto Gaslini e rappresenta il punto di riferimento principale per chi è affetto da questa patologia, sia bambini che adulti.
Oggi è infatti possibile parlare di “malati adulti” di Fibrosi Cistica – circa 70 in Liguria-  un traguardo raggiunto negli ultimi trent’anni grazie alla ricerca e allo sforzo di tanti volontari e medici. Questo scenario pone l’Associazione Ligure davanti ad importantissimi obiettivi per l’immediato  futuro: l’organizzazione distinta dei malati adulti e dei bambini che necessitano assistenza e cure diverse durante il ricovero, il miglioramento costante dei ricoveri dei bambini e lavorare per poter offrire speranze sempre più concrete di trapianto.  
La 7 edizione della Sfilata “Moda e spettacolo in Piazza” rappresenta un’opportunità vitale per l’Associazione che attraverso la sua Presidente Gianna Puppo Fornaro ringrazia di cuore i cittadini che parteciperanno alla serata,  il Municipio VIII Medio Levante, il Civ Piazze e Vie del Corso, il Civ Albaro e tutti gli organizzatori che si sono attivati per sostenere l’associazione.

Check Also

Scivola in montagna: salvo un 70enne

Scivola in montagna: salvo un 70enne nonostante il maltempo Le squadre territoriali del Soccorso Alpino …