Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Moda e sostenibilità nel salone TheOneMilano

Moda e sostenibilità nel salone TheOneMilano

Da fieramilanocity alle vetrine di Palazzo Matteotti: TheOneMilano è il salone dell’haute-à-porter che coniuga moda e sostenibilità.

“TheOneMilano è il Salone che rinnova il concetto di fiera e propone un format moderno che unisce in una sola location informazione e business, permettendo a buyer e aziende di incontrarsi e dare il via a relazioni commerciali solide e su misura. In TheOneMilano convergono know how ed esperienza di MIPAP, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e di MIFUR, salone internazionale della pellicceria e della pelle, organizzato da Mifur Srl”. Questa la presentazione di TheOneMilano, che dopo un’edizione a fieramilanocity si è spostato a Palazzo Matteotti. Il prossimo appuntamento a fieramilanocity è in programma dal 21 al 24 settembre, in occasione della Fashion Week milanese.

L’esperienza di TheOneMilano a Palazzo Matteotti, storico edificio milanese, vuole essere il primo di una serie di iniziative per coniugare moda e sostenibilità. Alcuni degli abiti eco-friendly di TheOneMilano nascono dal genio creativo di Laura Strambi, stilista milanese, che incentra le sue collezioni sullo stile ecosostenibile, a partire dalla materia prima, sempre biologica e naturale, fino alla lavorazione dei capi. Tutti gli esemplari sono Made in Italy, e sono realizzati secondo i canoni della “green philosophy”. TheOneMilano ospita anche le creazioni dello stilista tedesco Marcel Ostertag, che dal 2006 lavora per abbandonare la tendenza all’usa e getta del fast fashion.