ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Missione a Londra per Bucci, non dimentichiamo le vittime del Ponte Morandi

Agenda fittissima per il sindaco Bucci impegnato a Londra per promuovere Genova e ricordare le vittime del crollo

Terminerà stasera la missione a Londra che vede coinvolti il sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Marco Benveduti e l’assessore comunale al marketing territoriale Barbara Grosso, accompagnati da 23 botteghe storiche e artigiani liguri che rappresentano l’eccellenza della regione.

Una fiera di Natale all’insegna della solidarietà a pochi passi da Kensington Palace, che ha visto sabato alle ore 12.30 il taglio del nastro, da parte dell’assessore Benveduti, per l’importante appuntamento annuale del bazar natalizio “Italian Christmas fair, ligurian special edition”. L’ “Italian Christmas bazaar” è un evento annuale molto seguito dalla comunità londinese. Il primo a pensarlo fu proprio il genovese Giuseppe Mazzini per finanziare i patrioti, e l’idea è stata poi portata avanti dall’Associazione culturale e di charity de “Il Circolo”, che lo organizza da più di vent’anni. Quest’anno la manifestazione si vestirà dei colori rosso e bianchi della bandiera di San Giorgio, a unire in un unico abbraccio queste due città.

Alle 18 di sabato 1 dicembre il sindaco Bucci è intervenuto a un cocktail su invito alla fair. I proventi dell’iniziativa saranno devoluti da “Il Circolo” in collaborazione con il “St George’s club” per uno specifico restauro del mosaico di San Bartolomeo della Certosa, un meraviglioso pavimento del Seicento composto da 36 quadri in tipico “risseu” bianco e nero, che, insieme al restauro del chiostro minore già previsto, potrà fungere da attrazione turistica e centro culturale per l’intera valle. L’evento si è svolto al St. Mary Abbots Centre, nel cuore del prestigioso quartiere Kensington. La food hall rappresentata da prodotti genovesi e liguri portati dagli artigiani che compongono la delegazione. La main hall è stata trasformata in un rollo genovese, una casa aristocratica dove alle pareti ci saranno i banner dei palazzi di via Garibaldi e una tavola di Natale ornata da due alberi di alloro.

Ieri, 2 dicembre,  il Sindaco e la delegazione ligure si sono recati alla casa di Mazzini con il presidente del Mazzini e Garibaldi club Domenic Pini e Nello Pasquini presidente del St George club, e successivamente alla Messa di suffragio attesa da tutta la comunità italiana per stringersi in preghiera per le vittime del ponte Morandi nella chiesa di St Peter in Clerkenwell, alle ore 11. Il Sindaco ha posto una corona con 43 rose bianche in ricordo delle vittime del Ponte Morandi.

Oggi, il sindaco e gli assessori Grosso e Benveduti dovranno affrontare una fittissima agenda, con inizio di una presentazione di Genova al Business Club, per poi continuare in un aggiornamento delle relazioni già attivate in giugno e varie interviste con importanti emittenti televisive inglesi.

Facebook