ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 8 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

MillionDAY: guida passo passo alla compilazione della schedina

Il MillionDAY è un gioco numerico simile al Lotto molto popolare in Italia, che non tutti conoscono ma che sta iniziando a riscuotere un certo successo per via della semplicità delle sue regole. Non solo: a piacere del MillionDAY è anche il fatto che le estrazioni sono giornaliere, a differenza del Gioco del Lotto che invece prevede 3 sorteggi settimanali. Come si compila però la schedina? Come funziona questo gioco di sorte? Scopriamolo insieme.

Com’è fatta la schedina del MillionDAY

La schedina del MillionDAY si compone di varie sezioni, che sono uguali sia nella versione cartacea che in quella online. Vediamole nel dettaglio.

# Scelta dei 5 numeri

Nella prima sezione della schedina sono presenti 55 numeri e non bisogna fare altro che selezionarne 5 per effettuare la propria giocata.

# Opzione EXTRA MillionDAY

Subito sotto ai numeri, è presente una casella che si può selezionare qualora si desiderasse aggiungere l’opzione di gioco EXTRA MillionDAY, che permette di partecipare ad una seconda estrazione di 5 numeri tra quelli rimanenti dopo il primo sorteggio. Come specificato nella determina ufficiale di ADM per la nuova opzione di gioco EXTRA, questa ha un costo fisso pari ad 1€ e viene applicata a tutte le combinazioni numeriche della giocata sistemica e di quella plurima. I giocatori hanno tuttavia la possibilità di deselezionare 1 o più giocate.

# Giocate plurime

Al momento della compilazione della schedina MillionDAY i giocatori hanno la possibilità di scegliere la modalità di gioco plurima in alternativa a quella singola. In tal caso, è sufficiente inserire negli appositi spazi 5 numeri compresi tra 1 e 55 ed il costo rimane sempre fisso ad 1€. Qualora la compilazione della schedina avvenga online, sul sito web ufficiale oppure all’interno dell’app My Lotteries, è possibile inserire fino ad un massimo di 10 giocate singole.

# Ripetere la giocata per più giorni

In fondo alla schedina del MillionDAY è possibile scegliere anche di partecipare all’estrazione per più giorni consecutivi, fino ad un massimo di 20 nel caso della modalità di gioco singola. Non bisogna fare altro che indicare il numero nella casella corrispondente.

# Giocata sistemica

I giocatori possono scegliere una terza modalità di gioco, ossia quella sistemica, indicandolo anche in tal caso all’interno della schedina. Selezionando tale opzione, è possibile scegliere da 6 a 9 numeri compresi tra 1 e 55 e selezionare se si preferisce il sistema integrale oppure quello ridotto.

Come funzionano le estrazioni

Le estrazioni del MillionDAY, a differenza di quelle del Gioco del Lotto, sono giornaliere e proprio recentemente è stato pubblicato l’annuncio ufficiale del cambio di orario dei sorteggi. Questi avvengono adesso tutti i giorni alle ore 20:30. Per tale ragione, la raccolta delle giocate del MillionDAY viene interrotta nell’arco temporale che va dalle ore 20:20 alle ore 20:35, proprio per non interferire con le estrazioni.

I giocatori hanno la possibilità di assistere ogni giorno alla diretta online ma in alternativa possono anche consultare gli esiti dei sorteggi direttamente sul sito ufficiale o all’interno dell’applicazione per dispositivi mobili My Lotteries.