Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Ambiente / Milano, trovato boa in una cantina della periferia

Milano, trovato boa in una cantina della periferia

I Carabinieri di Milano hanno recuperato un boa ancora giovane, ritrovato in alcune cantine condominiali nella periferia del capoluogo lombardo.

Nella periferia di Milano un piccolo boa si aggirava per alcune cantine condominiali ed è stato recuperato dai Carabinieri. Si tratta di un serpente poco più lungo di 30 centimetri, ancora giovane. Il ritrovamento è avvenuto poco dopo le otto di sera, e i residenti hanno subito intercettato una pattuglia di Carabinieri che si aggirava via Costantino Baroni al Gratosoglio. I militari dell’Arma sono intervenuti per portare via l’animale, che era stato descritto dai residenti come un “pitone”.

In seguito i Carabinieri hanno contattato l’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, che è intervenuta per portare in salvo il serpente. Sarà proprio l’Enpa a custodire l’animale fino a che la Forestale non troverà una sistemazione definitiva. Si crede che il boa possa essere stato abbandonato dal legittimo proprietario. Il boa era appallottolato sul davanzale di una delle finestre delle cantine condominiali, quando è stato recuperato dai Carabinieri.