Ilaria e Gianluca Palummieri, 21 e 20 anni. Sono le vittime del raptus omicida di Riccardo Bianchi, ex fidanzato di Ilaria che da un mese non è riuscito a rassegnarsi alla fine della relazione. Attualmente è guardato a vista in una cella di S.Vittore, per paura che possa tentare gesti inconsulti.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, in attesa del nuovo interrogatorio in programma oggi pomeriggio, pare che Riccardo e Gianluca abbiano trascorso una sertata insieme, e con altri amici. L´alcol è stato protagonista e, in evidente alterazione, è nato un diverbio: Riccardo avrebbe insistitro per andare a casa di Ilaria, Gianluca ha insistito per dissuaderlo, facendo scattare la furia omicida.
Ucciso Gianluca, Riccardo Bianchi ne ha messo il corpo nel bagaliaio della propria auto ed è andato dalla ragazza. L´ha immobilizzata su letto, ne ha abusato per diverse ore, legandola con dei fili elettrici, poi l´ha strangolata.
A questo punto è risalito sulla sua Panda ed ha portato il corpo di Gianluca nei pressi della casa del padre dei due fratelli, con cui i rapporti non sono mai stati distesi, in un maldestro tentativo di addossargli la responsabilità del delitto.