Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Milano- crolla la galleria del cantiere della metropolitana in costruzione a Sesto San Giovanni

Milano- crolla la galleria del cantiere della metropolitana in costruzione a Sesto San Giovanni

Fortunatamente non vi sono stati feriti

Questa mattina, un tratto della metropolitana M1 di Milano, in costruzione a Sesto San Giovanni, è ceduto in prossimità di viale Gramsci.

Viale Gramsci è stato quindi chiuso al traffico dalla polizia locale e gli operai stanno lavorando all’interno della galleria, al fine di mettere in sicurezza l’area.

Secondo le prime ipotesi, il cedimento potrebbe essere stato causato dall’ondata di maltempo che da vari giorni si sta abbattendo su tutta l’Italia.

Dal Comune di Sesto San Giovanni, attraverso una nota Facebook, comunicano che: “Abbiamo dovuto chiudere il tratto di viale Gramsci compreso tra via Vulcano e largo Levrino, per un avvallamento della strada. Quest’area è in consegna a MM per realizzare il prolungamento della metropolitana M1. MM sta lavorando nelle gallerie, da ora fino a domani mattina, per accertare le cause e per risolvere la situazione il prima possibile”