Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Milano, cresce la produzione di biciclette elettriche

Milano, cresce la produzione di biciclette elettriche

image_pdfimage_print

A Milano il mercato delle biciclette elettriche ha avuto un’impennata: nel 2017 la produzione è aumentata del 48% rispetto all’anno precedente.

A Milano spopolano le biciclette elettriche. A confermarlo sono i dati, che mostrano chiaramente come l’utilizzo delle E-Bike stia diventando sempre più popolare tra i cittadini. Nel 2017, infatti, la produzione di bici elettriche è cresciuta del 48%, con un’espansione anche negli ambiti della componentistica, progettazione, del design e dei brevetti. È ormai chiaro che la città sta investendo sotto ogni punto di vista nei mezzi a pedalata elettrica. Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha confermato questa tendenza, spiegando che “Il mercato sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi”.

Questo prospetto crea anche le condizioni per introdurre una novità in occasione di Eicma 2018, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma dal 6 all’11 novembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Nell’edizione 2018, come anticipato dallo stesso Dell’Orto, sarà allestita un’intera area dedicata alle E-Bike. L’obiettivo è quello di mostrare al grande pubblico i vantaggi e le potenzialità di una bicicletta elettrica, dando ai visitatori la possibilità di provarne una in prima persona.