Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Eventi > Milano, Casa della Carità aperta a Ferragosto

Milano, Casa della Carità aperta a Ferragosto

Don Virginio Colmegna garantisce l’apertura della Casa della Carità anche a Ferragosto. “L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che sono soli a Milano”.

“L’invito a partecipare alla festa è rivolto a tutti coloro che sono soli a Milano. E se qualcuno volesse unirsi a noi per dare una mano come volontario è il benvenuto!”. Sono queste le parole con cui don Virginio Colmegna promette l’apertura della Casa della Carità di Milano anche per il giorno di Ferragosto. “Come ogni anno, l’invito, insieme a ospiti e operatori, agli anziani del quartiere che frequentano la Casa e ad alcuni residenti delle case popolari seguiti dai nostri custodi sociali, è aperto a tutti coloro che sono soli a Milano”, ha detto don Colmegna, presidente della Casa della Carità.

“Saranno presenti i nostri volontari, che si occuperanno di allestire i tavoli, servire il pranzo e animare la festa. Ma se qualcuno volesse trascorrere in modo diverso il Ferragosto e unirsi a noi per dare una mano, è il benvenuto”, ha poi aggiunto. L’appuntamento è quindi per il 15 agosto a partire da mezzogiorno, in via Francesco Brambilla 10. Il programma prevede l’inizio con la Santa Messa, e successivamente un grande banchetto a cui tutti sono invitati. L’iniziativa continua con gli appuntamenti musicali del pomeriggio, che vedrà la festa continuare tra canti e balli.