Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Milanese anche la seconda vittima della frana a Courmayeur

Milanese anche la seconda vittima della frana a Courmayeur

È Barbara Gulizia la seconda vittima della frana di Courmayeur di lunedì. Deceduta insieme al marito, Vincenzio Mattioli, durante una villeggiatura a Morgex.

Sono milanesi le due vittime della frana di Courmayeur caduta lunedì. La prima vittima è Vincenzo Mattioli, 71 anni. La seconda vittima è stata trovata e identificata più tardi, e si tratta di Barbara Gulizia, 70 anni, moglie di Mattioli. I due coniugi hanno perso la vita nella loro auto, dopo che la frana aveva fatto precipitare massi e fango sulle loro teste. I due erano in villeggiatura a Morgex.

A due giorni dalla frana che ha tolto la vita ai due coniugi milanesi, Il presidente della Regione Valle d’Aosta, Nicoletta Spelgatti, e il sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, esprimono “profondo cordoglio” ai familiari. La tragedia in Val Ferret ha spinto le autorità regionali e comunali a redigere una nota per esprimere la loro vicinanza alle famiglie delle vittime, e i ringraziamenti ai soccorritori.

“L’intera comunità valdostana si unisce al dolore dei familiari di questa terribile tragedia. Allo stesso tempo, crediamo sia doveroso ringraziare le donne e gli uomini del sistema di Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine e del Comune di Courmayeur che, oltre a essere intervenuti in modo tempestivo ed efficace a fronte di un evento improvviso e del tutto imprevedibile, stanno lavorando con grande professionalità per riportare la situazione alla normalità”.

image_pdfimage_print