Streaming
Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Migliaia di Babbi Natale il 2 dicembre davanti al Regina Margherita

Migliaia di Babbi Natale il 2 dicembre davanti al Regina Margherita

Domenica 2 dicembre in migliaia sir aduneranno di fronte all’ospedale Regina Margherita vestiti da Babbo Natale per regalare gioia ai piccoli pazienti.

A partire da sabato 3 novembre la Fondazione Forma darà il via alla distribuzione dei “Kit di Babbo Natale”, contenenti il necessario per vestirsi dall’iconica figura natalizia. Il motivo è lo straordinario raduno di Babbi Natale, giunto quest’anno alla sua nona edizione, che si terrà domenica 2 dicembre a partire dalle 10.30 in Piazza Polonia a Torino, di fronte all’Ospedale Regina Margherita. Sono attesi migliaia di partecipanti, con l’uniforma rossa e la barba da Babbo Natale, che si ritroveranno di fronte all’ospedale per donare una giornata di gioia e spirito natalizio ai piccoli pazienti ricoverati.

Ad organizzare il raduno è appunto la Fondazione Forma, che quest’anno raccoglie fondi per permettere un aggiornamento della Risonanza Magnetica dell’Ospedale Regina Margherita. In questo modo si potranno accorciare i tempi di esecuzione degli esami, migliorare la qualità delle immagini e anche ridurre al minimo i livelli di emissioni sonore, che arriveranno ad essere al pari dei rumori ambientali, in modo da non recare fastidio ai piccoli pazienti.

Con soli 5 euro si potrà acquistare il “kit di Babbo Natale”, con i tradizionali vestiti dell’icona natalizia, oppure un kit con muffole, sciarpa e cappello. Con 8 euro, invece, si riceverà una soffice e calda coperta di Babbo Natale. A partire dal 3 novembre, per due settimane, i punti di distribuzione in cui sarà possibile trovare i banchetti della Fondazione Forma saranno i negozi Decathlon di Grugliasco, Moncalieri e Settimo Torinese.