ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

METEO ITALIA: BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE

Inizio di settimana invernale

Nuova ondata di freddo per l’Italia e inizio di settimana con temperature in calo.
La perturbazione numero 5 del mese di novembre si sta allontanando verso i Balcani favorendo un miglioramento del tempo. Questo esordio di settimana più tranquillo sarà però solo temporaneo.
Rimarrà però ancora intensa la ventilazione al Centrosud, con raffiche di Maestrale e Tramontana che arriveranno fino a 100 km/h. L’aria fredda giunta con la perturbazione farà sentire i suoi effetti in tutta l’Italia, con un generale calo termico e prime gelate della stagione diffuse al Nord.

Un’altra perturbazione è attesa per stasera e sarà seguita da aria ancora più fredda che, affluendo sul Mediterraneo, determinerà la formazione di una circolazione di bassa pressione che insisterà sul nostro Paese per alcuni giorni. Nella seconda parte della settimana avremoun ulteriore e più deciso calo delle temperature in tutto il Paese, accompagnato da venti anche intensi. Le piogge saranno molto scarse al Nord-Ovest, più frequenti e consistenti invece sul resto del Paese, in prevalenza al Centro-sud. Date le temperature, si attendono nevicate anche a bassa quota e da venerdì anche in Sardegna.

Facebook