Sei in: Home > Edizioni Locali > Meteo: codice giallo per rischio idrogeologico

Meteo: codice giallo per rischio idrogeologico

Costa sempre più stretta nel maltempo: allerta 18-24 ore.

Latina e provincia sempre più stretta nella morsa del maltempo. Dopo una tregua di soli due giorni è tornata nuovamente la pioggia, e le previsioni non dicono niente di buono neanche per le prossime ore.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Dalle prime ore di mercoledì 27 novembre, e per le successive 18-24 ore, si legge, si prevedono sul Lazio, “venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali”. Previste anche mareggiate lungo le coste esposte.

Sono inoltre interessate tutte le zone di allerta del Lazio dal pomeriggio di oggi mercoledì 27 novembre e per le successive 6-12 ore e dal pomeriggio di domani, giovedì 28 novembre, e per le successive 6-12 ore.

Nel bollettino diffuso si sottolinea che “per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.