Sei in: Home > Articoli > Sport > Mertens dichiara amore al Napoli accettando l’ offerta per il rinnovo del contratto

Mertens dichiara amore al Napoli accettando l’ offerta per il rinnovo del contratto

image_pdfimage_print

Tante le voci di mercato sul marcatore più prolifero del Napoli, ma tutte con poche certezze destinate poi ad arenarsi. L’unico vero amore rimane quello per la città partenopea a cui è legato da tempo e con cui trascorrerà un’altra grande stagione visto l’accordo trovato con il presidente de Laurentiis:

Nella serata di oggi ecco la sterzata, definitiva e finale: “Mertens resta al Napoli! Ha trovato l’accordo”. Ad annunciarlo così, sempre Sky, che aggiunge altri dettagli.

Di fatto tra ieri e questa mattina il numero uno del Napoli ha aumentato l’offerta per il rinnovo e l’attaccante ormai si è deciso a restare nella sua Napoli. Le cifre: il giocatore percepirà esattamente gli stessi soldi che proponeva l’Inter, ossia un biennale (2022) a 4 milioni di euro più bonus, 2.5 solo alla firma. Determinante il ruolo di Gattuso che ha spinto molto affinché il piccolo ‘diavolo’ restasse: lo considera chiave, al centro del progetto anche del futuro e non solo dell’immediato presente. A giorni la firma. Altra curiosità in più – raccontata sempre da Sky Sport – riguarda il Mertens dirigente: la società gli ha fatto capire che il Mertens giocatore può avere anche un percorso in giacca e cravatta, dietro la scrivania, una volta che deciderà di smettere.

 

File:SSC Neapel.svg - Wikipedia