banner sito

Mercato dell’auto in calo in Veneto

Schermata 2019-01-11 alle 13.34.47

Da settembre sono scese le immatricolazioni di auto in Veneto: il mercato è in calo.

Il mercato dell’auto in Veneto ha un segno positivo su tre province su sette. Nelle altre quattro il calo è comunque contenuto. Nonostante ciò, da settembre ci sono state meno immatricolazioni in tutta la regione.

Ciò che significa che, nonostante tutto, il mercato sta registrando un calo consistente. Lo ha confermato anche Confcommercio.

Per quanto riguarda la qualità degli acquisti si vede che le auto elettriche, le ibride e le plu-in stanno registrando un aumento. Sono però ancora molto indietro rispetto ai veicoli a benzina che rimangono, un po’ per abitudine, un po’ per pigrizia, i preferiti dei consumatori.

Anche l’acquisto die veicoli diesel sembra essere calato. Il tasso di immatricolazione è salito soprattutto a Belluno (+15,09%), seguita da Vicenza (+9,72%) e Venezia (+3,79%). Per quanto riguarda invece le altre quattro città c’è stato un netto ribasso Treviso (-6,28%) e, in modo più contenuto, in quelle di Padova (-4,38%), Rovigo (-3,58%) e Verona (-0,81%).

Il risultato che emerge guardando il quadro generale è quello di un mercato prova a riprendersi ma che non è ancora in grado. Da settembre in particolare, con il nuovo calo, si percepisce ancora di più la sua inadeguatezza. Per riprendere un livello di produzione a pieno regime sarà necessario attendere ancora.

Le Tre Storie Capitali

a cura di

joker - storie di umana cattiveria
scimmia - storie di umana ignoranza
cuore - storie di umana bontà

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esecuzioni Immobiliari

dl_a01031024_1
Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Meteo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Oroscopo