Sei in: Home / Edizioni Locali / Cagliari / Melges 32 World League 2018, a Cagliari le finali

Melges 32 World League 2018, a Cagliari le finali

Il circuito continentale riservato alla flotta di Melges 32 disputerà le finali del World League 2018 a Cagliari. A ottobre anche i Campionati del Mondo Melges.

Le finali del circuito 2018 di Melges 32 World League si disputeranno a Cagliari, ma sarà solo il primo appuntamento di una lunga e importante serie. Il capoluogo isolano sarà al centro degli eventi sportivi velistici fino a fine ottobre: dal 10 al 13 ottobre si disputeranno i Campionati del Mondo Melges 20, mentre dal 17 al 20 ottobre sarà il turno di Melges 32. Nel frattempo, dal 30 agosto all’1 settembre si terrà la finale della Melges 32 World League 2018, una tre giorni di regate che chiuderà la disputa iniziata a Forio d’Ischia lo scorso aprile. L’appuntamento è atteso con ansia dagli appassionati, perché la classifica corta ed equilibrata dei finalisti sembra anticipare uno degli eventi velistici più emozionanti della storia della Classe classe velica da regata Melges 32.

L’evento di Cagliari è organizzato dallo Yacht Club Cagliari e Melges Europe, con il supporto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, del Comune di Cagliari e della Regione Sardegna. “Cagliari e il nostro Yacht Club tornano a presentare una serie di eventi internazionali di primissimo piano con un grande impegno da parte di tutto il Comitato Organizzatore che dimostra come per questa città e questo campo di regata ci sia grandissima attenzione e volontà da parte di molti protagonisti ad essere presenti”, ha confermato il presidente dello Yacht Club Cagliari, Alberto Floris. A contendersi il trofeo saranno i due che attualmente in classifica occupano il primo posto a pari merito: “Giogi” di Matteo Balestrero e “Mascalzone Latino” di Vincenzo Onorato. A soli tre punti dalla vetta del podio troviamo il vincitore della Melges 32 World Leaugue 2017, il monegasco “G.Spot” di Giangiacomo Serena di Lapigio. Subito dopo, l’equipaggio tedesco di “La Pericolosa” di Christian Schwoerer tenterà di recuperare i cinque punti che lo separano dalla vittoria.

Check Also

Officine Grandi Riparazioni compie un anno, festa a Torino

Le Officine Grandi Riparazioni di Torino spengono la prima cartolina e festeggiano con una grande …