ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 26 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Maxi operazione antidroga ad Ostia: quattro arresti, un chilo di sostanza sequestrato

I Carabinieri di Ostia hanno effettuato una maxi operazione antidroga: quattro persone arrestate e un chilo di sostanza stupefacente sequestrato.

Sono stati già diversi i controlli sul territorio dei Carabinieri del Gruppo di Ostia. Il motivo di questa maggiore attenzione è di prevenire e reprimere reati contro la persona ed il patrimonio, che sono quelli che creano più allarme nella comunità. Nella giornata di ieri i militari di Ostia, con l’aiuto dei carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio” e del 6° Battaglione “Toscana”, hanno portato a termine una maxi operazione antidroga. Il blitz si è concluso con l’arresto di 4 persone.

I Carabinieri hanno prima fermato un 41enne pregiudicato di Fiumicino a un posto di blocco. L’uomo aveva nascosto in auto alcune dosi di cocaina e oltre mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. I militari hanno poi controllato anche la sua abitazione. Nel giardino è stata trovata un’automobile rubata ad Ostia lo scorso anno, in cui erano nascoste altre dosi di cocaina e il materiale necessario al confezionamento. Il 41enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato sequestrato quasi un chilo di droga. Anche un 53enne di Ostia è stato trovato in possesso di dosi di hashish e metadone, ed è perciò stato arrestato.

In seguito, i militari hanno effettuato dei controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari. Uno di loro, un 45enne già noto alle autorità, è stato trovato fuori dalla sua abitazione. Perciò gli arresti domiciliari sono stati revocati, e il Giudice ha imposto una pena detentiva nel carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare la pena residua di 4 anni di detenzione. Per lo stesso motivo è stato arrestato anche un 19enne, che si trovava agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.