ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Massa: tusista in ospedale con la febbre del Nilo

A Massa un turista è stato ricoverato con la febbre del Nilo.

Un turista proveninete da Novara è staot ricoverato a Massa a causa della febbre del Nilo. L’uomo è stato ricoverato al Nuovo Ospedale Apuano.

La febbre del Nilo è un virus trasmesso da un particolare tipo di zanzara proveniente dall’Africa. Le condizioni del paziente sono tenute sotto ossservazione. L’uomo ha infatti sviluppato un’encefalite.

Tutto sarebbe iniziato giovedì scorso. L’uomo si sarebbe accorto di avere dei problemi ad un occhio. Per questo motivo, il turista sarebbe andato al pronto soccorso.

Tolto il fastidio all’occhio, il turista di 45 anni non aveva altri sintomi. Neanche la febbre. A prima vista quinti era tutto sotto controllo.

Poi la situazione si è complicata, quindi il turista è tornato in ospedale. Questa volta p stato seguito un protocollo sanitario  più approfondito.

Così viene sottoposto a ben due tac. Arriva anche un principio di febbre, che però non raggiunge temeperature elevate. L’uomo adesso è ricoverato nel reparto di malattiei infettivei in prognosi riservata.

I medici hanno infatit dihciarato che ha contratto la febbre del Nilo. Dunque deve essere tneuto sotto osservazione.

Facebook