Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Martella: “Legalità tema fondamentale”

Martella: “Legalità tema fondamentale”

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'editoria Andrea Martella nella sala Koch del Senato durante il convegno ''Una nuova strategia per il rilancio del settore dell'editoria'', Roma 26 settembre 2019. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Tema della legalità in Veneto: “è indispensabile in Veneto una battaglia politico-istituzionale a tutto campo”.

Sul tema della legalità “è indispensabile in Veneto una battaglia politico-istituzionale a tutto campo”. Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Andrea Martella.

“Le notizie di queste ore, relative alle inchieste su infiltrazioni malavitose e capolarato – osserva -, fanno emergere ancora una volta uno scenario preoccupante per quanto riguarda il territorio veneziano e veneto. Fenomeni sui quali è indispensabile rafforzare il livello generale di attenzione”.

“Accanto all’egregio lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura” per Martella è necessario che “il governo dei territori abbia un’impronta più incisiva, in grado di impedire che la situazione sfugga di mano, a discapito del tessuto produttivo, economico e sociale”.

“Trovandoci alla vigilia di importanti tornate elettorali, come quella regionale e quella per il capoluogo – sottolinea -, è doveroso che il tema della legalità venga messo tra le priorità della politica locale”.