ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Marozzi: annunciato uno sciopero il 23 febbraio

Le più importanti sigle sindacati hanno annunciato una seconda giornata di scioperi per i dipendenti della Marozzi, l’Azienda di Trasporti operativa fra Roma e il Sud Italia

Nuovi disagi per coloro che partono dalla stazione di Roma Tiburtina, verso il Mezzogiorno. Infatti, i sindacati principali hanno annunciato “La seconda azione di sciopero di 24 ore il prossimo 23 febbraio dei lavoratori delle Autolinee Marozzi”. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna, hanno spiegat hanno preso questa decisione di contrasto ai licenziamenti avanzati dall’Azienda.

Si legge: “oggi si è tenuto un primo incontro al Ministero del Lavoro; questo, per l’espletamento della fase amministrativa della procedura di licenziamento collettivo, aperta dalla Viaggi e Turismo Marozzi il 13 novembre 2017. Dal confronto non sono emersi elementi di novità e a oggi 84 lavoratori sono ancora a forte rischio licenziamento. Rispetto alla posizione di chiusura della società e all’inspiegabile silenzio delle Regioni nelle quali Marozzi svolge i servizi di collegamento (Basilicata, Campania, Lazio, Puglia e Toscana), le segreterie nazionali hanno ancora una volta ribadito la loro disponibilità a trovare soluzioni alternative per i lavoratori coinvolti, nel rispetto dei livelli retributivi e normativi. Il confronto proseguirà il 19 febbraio in sede ministeriale”.

Facebook