ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Marocchino progettava attentato a Brindisi: espulso dall’Italia

Progettava di fare esplodere un ordigno a Brindisi, uomo marocchino è stato espulso dall’Italia e riportato in Marocco con un volo diretto a Casablanca

E’ ancora pericolo di estremismo religioso in Italia. É stato espulso per motivi di sicurezza un marocchino di 25 anni. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per molestie a sfondo sessuale nei confronti del personale femminile che lavorava all’interno del centro in cui era ospite. é stato anche arrestato per aggressione a pubblico ufficiale in quanto si era scagliato contro alcuni carabinieri che avevano cercato di identificarlo.

Grazie alle indagini fatte, è stato accertato che, durante la detenzione nel carcere di Brindisi, in base alle dichiarazioni rese dagli altri detenuti, avrebbe asserito di appartenere all’Isis e che sarebbe stato intenzionato a far esplodere un ordigno nella città di Brindisi.

Per questi motivi, l’uomo è stato rimpatriato, con accompagnamento, in Marocco, con un volo decollato dalla frontiera aerea di Milano Malpensa verso Casablanca.

Come evidenzia il Viminale, questa è la diciottesima espulsione dall’inizio dell’anno. In totale sono 254 i soggetti che, dal 1° gennaio 2015 ad oggi, sono stati espulsi per questioni di estremismo religioso.

Facebook