ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Maltempo Roma, una scuola chiusa al Collatino

La scuola media Valente al Collatino, nel V municipio, è rimasta chiusa oggi, dopo il forte maltempo di ieri ha fatto cadere giù dei calcinacci.

La forte ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla Capitale ha determinato la chiusura di una scuola media questa mattina. La scuola media Valente, infatti, al Collatino, nel municipio V, è rimasta chiusa oggi perché la pioggia ieri ha fatto cadere alcuni calcinacci all’interno dell’istituto. A confermare la chiusura è stato il presidente del municipio Giovanni Boccuzzi, che ha fatto avviare un monitoraggio generale anche delle altre strutture del territorio, soprattutto quelle scolastici. In alcuni di questi, infatti, sono stati necessari degli interventi per mancanza di luce o allagamenti.

Il maltempo di ieri ha messo letteralmente in ginocchio la città. Sono impressionanti le immagini delle auto rimaste bloccate, con spesso gli automobilisti all’interno, in mezzo alla strada e quasi travolte da fiumi d’acqua e ghiaccio. “Questa notte si è abbattuto su Roma un violento temporale con forti grandinate che ha causato diversi allagamenti in alcuni quartieri della Capitale, in particolare nel quadrante est. Siamo subito intervenuti con volontari, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale, e squadre del Simu e dell’Ama”, ha scritto su Facebook la sindaca Virginia Raggi.

Facebook