Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Maltempo: pericolo ghiaccio in Toscana

Maltempo: pericolo ghiaccio in Toscana

La neve sta creando disagio in Toscana e si invita a fare attenzione al ghiaccio che si è formato per strada.

Nuovo allarme maltempo in Toscana. questa volta però non si tratta di pioggia, bensì di neve. Le Province della Toscana hanno comunicato di fare: “Attenzione sulle strade a tratti ghiacciati per l’abbassarsi delle temperature”.

In questo momento, su tutte le principali strade di collina in montagna stanno lavorando i mezzi spargisale e spalaneve per permettere ai mezzi di circolare in sicurezza.

Si sta lavorando in particolare provincie di Arezzo, Grosseto, Siena, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Lucca. I mezzi senza catene da neve non possono muoversi.

Ma oltre la neve c’è anche il problema del ghiaccio a cui bisogna fare attenzione. Oggi e domani ci sarà il codice giallo. Nonostante ciò, tutte le scuole saranno aperte.

Anche le Ferrovie dello Stato si impegnano a garantire il servizio al 70%. Nel caso in cui non fosse possibile far transitar ei treni regionali, verranno usati gli autobus.

Si sta facendo di tutto per evitare che il codice giallo sfoci in problemi più seri. Per fortuna, ancora non è accaduto nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *