ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Maltempo in Toscana: allagamenti e disagi

In Toscana il maltempo ha creato una situazione tragica, con alberi sradicati e strade bloccate.

Ovunque si volti lo sguardo, la situazione in Toscana è tragica. Partendo da Firenze, sono crollati 5 cipresis nel giardino monumantale di Boboli. Sull’A1 tra Incisa e Firenze Sud un albero ha colpito un pullman militare fortunatamente senza causare feriti.

A Palazzo Vecchio sono crollati 15 alberi in via Baracca, piazza Tanucci, via XX Settembre, via delle Cascine, via De Vespucci, Poggio Imperiale, via Benedetto Marcello, viale Torricelli, via Fortini, cimitero del Galluzzo, via dei Massoni, via Fratelli Zeno, viale Michelangelo, via del Gelsomino, via Felice Fontana.

Il vicesindaco Cristina Giachi ha twittato: “Prudenza, non vi affrettate, i bambini vi aspetteranno al sicuro #allertameteoTOS”. Vista la condizione delle strade anche il tramvia è stato bloccato.

Per quanto riguarda la piscina Costoli, l’assessore Andrea Vannucci ha twittato: “Stiamo lavorando per il ripristino nel tempo minore possibile per consentire ripresa attività sportive e nuoto libero!.

Inoltre, il Comune di Firenze ha fatto sapere che: “La protezione civile è al lavoro con 20 squadre che si aggiungono alle due della direzione ambiente, alla polizia municipale e ai vigili del fuoco. Sul fronte scuole, si segnalano allagamenti al Brucaliffo e un albero caduto sul cancello della Manzoni. Alla scuola dell’infanzia Cairoli allagati cortile e piano ammezzato, vetri rotti in palestra. È caduto un grosso ramo al nido Pollicino in viale Ariosto”.

Facebook