ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Maltempo, 20 mila senza corrente

Sono circa 20.000 le utenze Enel fuori servizio in regione, problemi che dovrebbero essere risolti nel primo pomeriggio. Le situazioni più critiche a Ventimiglia.

In provincia di Genova problemi ad Arenzano, Casarza Ligure, Favale di Malvaro, Sestri Levante e Rapallo e 50 persone isolate. Nello Spezzino criticità a Maissana e Varese Ligure.

Diverse interruzioni di utenze elettriche. A Montegrosso località Pian Latte ci sono state due frane: una nel centro e una a monte dell’abitato. A Badalucco preoccupazione per il torrente Argentina, evacuate senza problemi 5 persone. A Ventimiglia alle ore 23.50 di ieri è esondato il fiume Roja sulla sponda sinistra, chiusa al traffico l’area fra la sponda e la stazione.

Tanti problemi si sono poi spostati sulla viabilità, pesantemente condizionata dal maltempo che ha reso impraticabili molte strade. In provincia di Savona c’è stato uno smottamento sulla strada statale 1 che ha determinato un senso unico con limite di velocità. In provincia di Genova, ad Arenzano è stata chiusa preventivamente la galleria del Pizzo, interrotta, in quel punto,la SS 1. A Rapallo in località Castruccio isolate 4 famiglie per smottamento e albero pericolante.

Situazioni che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

 

 

Facebook