Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Malta, due italiani feriti in un incidente stradale a Hamrun

Malta, due italiani feriti in un incidente stradale a Hamrun

Due auto sono rimaste coinvolte in un incidente stradale nella città maltese di Hamrun alle 4:45 del mattino: feriti due turisti italiani di 34 e 42 anni.

Un nuovo episodio di incidente stradale in cui sono coinvolti turisti italiani all’estero. Questa volta è successo a Malta, nella città di Hamrun, intorno alle $:45 del mattino. La polizia maltese ha comunicato che la collisione è avvenuta lungo la St Joseph High Road, e ha coinvolto una Peugeot 106 e una VW Passat. La prima era guidata da un 36enne italiano residente a St Paul’s Bay, mentre la seconda da un uomo di 34 anni di Santa Venera. Inoltre, nella Peugeot c’era anche un passeggero, un 42enne sempre italiano. Entrambi gli italiani sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Mentre l’autista è stato dimesso con lievi ferite, il passeggero è tuttora ricoverato nel reparto di traumatologia per le ferite gravi.

Episodi come questi sono occasioni per riproporre alcuni moniti per quando si viaggia all’estero. È bene essere sempre muniti della Tessera europea assicurazione malattia (TEAM) in caso di viaggi all’interno dell’Unione Europea. Per i viaggi fuori dall’Unione, invece, occorre sottoscrivere un’assicurazione sanitaria con un massimale che, nel remoto caso di incidenti gravi, coprirebbe sia le spese di cure mediche sia le terapie a cui sottoporsi nelle strutture mediche locali. Sarebbe anche bene che l’assicurazione coprisse un eventuale trasferimento aereo in un paese diverso, o addirittura il rimpatrio del paziente. È noto, infatti, che in numerosi paesi gli standard ospedalieri e sanitari sono al di sotto di quelli a cui siamo abituati in Europa, e le strutture private comportano spesso costi molto elevati.