ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Mafia: arrestati i Casamonica e gli Spada

A Roma e a Reggio Calabria sono stati arrestati gli esponenti del clan Casamonica e del clan Spada per Mafia.

La maxi operazione eseguita dal comando di Roma parla di 31 arresti. Si tratta dei membri del clan Casamonica e del clan Spada. Tutti in manette per affari loschi di vario genere con l’aggravante della mafia.

Finalmente, dopo gli sforzi di cronisti come Federica Angeli e delle forze dell’ordine, è arrivato il momento della resa dei conti.

L’indagine è partita con gli opulenti funerali di Vittorio Casamonica nel 2015. Tra gli arrestati c’è il pugile Domenico Spada. Si tratta del proprietario di una palestra.

Non solo,  palestra frequentata dal senatore 5 Stelle emanuele Dessì. L’imperatore del clan è sicuramente Giuseppe Casamonica. “Nessuno viene a bussare dove sto io”. Con queste parole, l’uomo definiva il suo clan.

Si tratta di un nome che evoca paura e timore reverenziale. Nessuno voleva fare sgarbi ai Casamonica. Giuseppe è uscito dal carcere dopo 10 anni.

Nel frattempo, il clan non è rimasto con le mani in mano. Un altro membro chiave, infatti, è sicuramente sua sorella Liliana. A Porta Furba è lei il punto di riferimento.

La donna è stata arrestata per aver minacciato di sfreggiare con l’acido l’ex cognata.

Facebook