ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Macerata School Festival: arriva la seconda edizione

Dal 25 settembre al 3 ottobre torna il Macerata School Festival. Si tratta di una festa delle scuole che lo scorso anno ha registrato 4.000 presenze.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Macerata e da altri enti attivi nel settore della cultura, anche in collaborazione con Istituti Comprensivi e nidi d’infanzia, nasce per la scuola.

Un Festival organizzato per ricordare l’importanza della scuola e dell’istruzione, come sottolinea Stefania Monteverde, assessore a Cultura e Scuola, che insieme al Sindaco Caracin e alla prof.ssa Ascenzi, ha ideato il Festival. “Il Macerata School Festival nasce per ricordarci che la scuola è un bene primario di tutti.

“L’inizio dell’anno scolastico merita un’attenzione speciale della città perché la scuola senta di essere al centro dell’attenzione”, ha proseguito l’Assessore.

Il Festival inizierà sabato 30 settembre, alle ore 10.00, in piazza della Libertà. Qui i bambini suoneranno la campanella d’inizio d’anno, insieme al Sindaco.

Gli eventi in programma

Mostra fotografica «Tutti su per terra!», viaggio tra le scuole della Provincia di Macerata colpite dal sisma del 2016. Orari di apertura: tutti i giorni (dal 25 settembre al 2 ottobre): 16.00-19.00; mercoledì 27 e sabato 30 ottobre aperta anche dalle 9.30 alle 12.30.
Mostra fotografica «Con occhi di bambino. Lo sguardo dell’infanzia 1-6 sul terremoto»,  mostra che raccoglie le fotografie scattate dai bambini dell’Agrinido Agri-Infanzia della Natura nel periodo successivo alla scossa di terremoto del 30 ottobre 2016 nella contrada Vallato di San Ginesio (MC). Orari di apertura: tutti i giorni (dal 25 settembre al I ottobre): 09.00-12.00 /16.00-19.00.

City tour «QUIsSI CRESCE si presenta!», tour guidato ai giardini dei cinque nidi dell’infanzia del Comune di Macerata. Disponibilità: 20 posti, con prenotazione obbligatoria. Mercoledì 27 e venerdì 29 settembre h 16.00-Nido d’infanzia Gian Burrasca.

Workshop «Macerata come città educante», Giovedì 28 settembre h 15.30-Biblioteca Mozzi Borgetti Sala Castiglioni.

Un manifesto per (ri)costruite scuole e non solo, Mercoledì 27 settembre h 17.30-Galleria Antichi Forni Piaggia della Torre.

Festa d’inizio scuola, Sabato 30 settembre h 10.00-Piazza della Libertà.

 

 

Facebook