ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 10 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Lunedì 4 luglio Città metropolitana accoglie ragazzi e ragazze del Servizio Civile

Saranno accolti da Valentina Cera, consigliera della Città metropolitana di Torino delegata alle Politiche giovanili, lunedì 4 luglio alle ore 9 nell’auditorium di corso Inghilterra 7, i ragazzi e ragazze che si apprestano a svolgere il Servizio Civile Nazionale, la scelta volontaria e consapevole di dedicare 12 mesi della propria vita al servizio della Comunità.
La Città metropolitana di Torino anche quest’anno propone ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni diverse opportunità di percorso che coinvolgono uffici dell’Ambiente, la Biblioteca storica, l’ufficio Comunicazione istituzionale, l’ufficio Pubbliche tutele e lo Europe Direct.
Un’occasione importante di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Dopo i saluti istituzionali spazio alle testimonianze di giovani operatori volontari e all’illustrazione del percorso di formazione generale con un approfondimento sul percorso di tutoraggio.
La Città metropolitana di Torino, per rispondere al bisogno emergente di molti enti e organizzazioni del territorio, è un punto di riferimento per la gestione del Servizio civile, assumendo un ruolo di coordinamento e di sostegno.