ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Luigi Di Maio: sgravi fiscali alle mamme, soluzione irrazionale

Mamme alla soglia delle menopausa, i figli arrivano tardi perchè il problema è all’origine

E’ quanto afferma la CONSIGLIERA REGIONALE DELLA LOMBARDIA, MARIA TERESA BALDINI AL CANDIDATO PREMIER M5S, LUIGI DI MAIO.

“Diamo la possibilità a tante donne di fare figli, prima di sbandierare sgravi fiscali per le famiglie”.

La consigliera regionale della Lombardia, Maria Teresa Baldini (Fuxia People), critica la proposta avanzata dal candidato premier M5S Luigi Di Maio sugli sgravi fiscali da riconoscere alle famiglie con più di un bebè.

“Evidentemente Di Maio non conosce la realtà italiana – sottolinea Baldini – ed infatti si ispira ad un sistema di welfare alla francese, affrontando la questione ‘alla grillina’, cioè senza partire dalla radice del problema. Ormai le donne fanno figli alla soglia della menopausa, quando hanno finito di pagare il mutuo e hanno conquistato un lavoro fisso.

Pertanto, prima di parlare di sostegno alle famiglie, aiutiamo a favorire le nascite e comprendiamo quelle che sono le esigenze del mondo femminile, che chiaramente Di Maio ignora.

La risposta ad una criticità sociale sempre più stringente – incalza – deve nascere da un’attenta conoscenza del territorio e da un esame delle dinamiche della nostra realtà: le donne italiane si assumono la responsabilità di costruire una famiglia, lo fanno con coscienza e conoscenza e, proprio per questo, l’attuale situazione socio-economica ha costretto troppe persone a rinunciare addirittura alla maternità. Il portavoce M5S venga nelle città e si confronti con l’universo femminile. Capirà che prima di pensare alla famiglia, bisogna trovare gli strumenti per favorirne la realizzazione”.

Facebook