ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lucca: il sindaco attacca il governo

Il sindaco di Sant’Anna di Stazzema, in provincia di Lucca, ha attaccato il governo.

Maurizio Verona, sindaco di Sant’Anna di Stazzema, durante la commemorazione della strade che le SS fecero 74 anni fa ha espresso disprezzonei confronti del governo.

“Il ministro Lorenzo Fontana venga qui a dire che bisogna togliere le leggi che puniscono i reati contro i sostenitori di razzismi e violenze. Che venga a raccontarlo ad Enrico, Enio, Adele, Cesira, Mauro, Milena, Siria e a tutti gli altri superstiti della strage che hanno  visto cadere accanto a loro padri, madri, fratellini e sorelle, che negli anni successivi non hanno più ritrovato amici di scuola e compagni di gioco perché nazisti e fascisti avevano distrutto tutto.

Il 7 Agosto 2018 il consiglio comunale di Stazzema ha votato un ordine del giorno con cui si chiede conto delle affermazioni del  ministro della Famiglia Lorenzo Fontana che ha proposto di abolire la Legge Mancino che a suo dire ‘si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano’. Attendiamo le sue scuse, attendiamo le sue dimissioni.

Abbiamo intenzione di organizzare un Festival dei Valori a Sant’Anna di Stazzema coinvolgendo artisti, sportivi, personaggi del mondo della cultura. Vogliamo parlare ai giovani ed amplificare il messaggio di Sant’Anna di Stazzema. Per raggiungere questo obiettivo servirà l’impegno di tutti”.

Facebook