ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lucca, bullismo contro il professore: 5 bocciature e una sospensione

È diventato virale il video dello studente che aggrediva il professore in un istituto di Lucca, tra l’ilarità dei compagni. Sono state decise le conseguenze.

La vicenda dell’alunno che aggredisce il professore con insulti e minacce è diventata virale, grazie a un video pubblicato sui social. Nel video si vede il professore che accetta passivamente le violenze dell’alunno, mentre il resto della classe ridacchia accondiscendente, mentre qualcuno fa il video. Nell’istituto che è stato teatro del fatto, l’ITC Carrara di Lucca, si è tenuto in questi giorni il consiglio di classe per decidere come affrontare la vicenda. Il consiglio ha individuato sei studenti responsabili, alcuni dei quali rischiano la bocciatura.

Le sanzioni proposte dal consiglio per i sei ragazzi sono la sospensione con bocciatura per cinque di loro, e una sospensione di 15 giorni per il sesto ragazzo. “Sono stati sentiti alcuni dei ragazzi coinvolti e i genitori di cinque di loro. I ragazzi si sono scusati, anche se alcuni di loro lo avevano già fatto”, ha spiegato Cesare Lazzari, preside dell’Istituto. Parallelamente, è cominciata l’inchiesta della Procura dei Minori, che vede indagati sei ragazzi. Le accuse sono di violenza privata e minacce gravi. In più, si è aperta la possibilità di un’accusa per furto, poiché il ragazzo ha provato a strappare l’iPad del registro elettronico dalle mani del docente.

Facebook