Streaming
Sei in: Home > Articoli > Gossip > Lory Del Santo. Il suicidio del figlio Loren e la sua imminente entrata nel GFvip.

Lory Del Santo. Il suicidio del figlio Loren e la sua imminente entrata nel GFvip.

   

Nella seconda puntata del Grande Fratello Vip una nuova entrata: quella della showgirl italiana Lory Del Santo dopo la sconvolgente notizia del suicidio del figlio più giovane.

Lory Del Santo, prima nel programma televisivo “Verissimo” e poi ospite di Barbara D’Urso a “Domenica Live”, ha parlato del suicidio del figlio Loren (19enne) avvenuto circa un mese fa in Florida.

Da quanto detto da Lory, suo figlio soffriva di una gravissima patologia cerebrale fin dalla nascita, l’anedonia (chiunque ne soffre non prova alcun tipo di piacere), sviluppatasi nel corso degli anni e che ha portato Loren a suicidarsi.

Nonostante la perdita, l’attrice ha comunque deciso di prendere parte al Grande Fratello Vip poiché vede lo show come una “terapia” e come un allontanamento dalla realtà per far sì che possa metabolizzare l’accaduto senza lo stress che potrebbe percepire dal mondo esterno.

In effetti nella casa più spiata d’Italia, non vi è alcuna possibilità di contatti esterni tantomeno la possibilità di utilizzare social o internet.

I produttori avevano accantonato l’idea della partecipazione di Lory, dopo aver scoperto del suicidio del figlio, ma è stata lei stessa a parlare e a volere entrare, convincendoli quindi che la sua entrata potrebbe significare esclusivamente un bene.

Non sono mancate quindi le critiche.

Si è creata una spaccatura fra i professionisti: alcuni intravedono uno sbaglio nelle azioni della showgirl, altri una via di fuga al dolore.

Se n’è discusso a lungo anche a Domenica Live nella puntata di ieri pomeriggio; lo psichiatra Alessandro Meluzzi, ha sottolineato come “quando succedono queste cose nel cuore delle donne si innesca una capacità di reazione che ognuno vive e declina in modo diverso”.

La psicoterapeuta Irene Bozzi ha riferito che la terapia nel suo caso non sarebbe sufficiente e che invece uscire dalle mura di casa “la aiuterà ad annullare la quotidianità che sta vivendo”.

Sulla questione “funerale” si sono invece scagliati Antonello Piroso, ex direttore del Tg La7 e tutto il web; secondo le persone infatti la Del Santo non avrebbe partecipato ai funerali del figlio per via del GFvip. Lei invece riferisce che non c’è stata alcuna cerimonia, ma semplicemente un evento molto intimo e privato in cui lei era presente e stasera, nel corso della puntata del programma, sarà lei stessa a dare nuove delucidazioni.

Innegabile è il fatto che Lory Del Santo, mostra sempre una forza d’animo speciale, nonostante abbia avuto una precedente perdita del primo figlio “Conor” avuto da Eric Clepton, caduto da un grattacielo a New York e nonostante il suicidio di Loren.

Non le resta che essere forte per Devin, l’unico figlio rimasto in vita.